PROFUMO DI GOMMA
Mi piace immaginare un futuro dove le case sono fatte di mattoni di gomma naturale che, quando ancora è liquida, si mescola all'essenza di ginepro, a quella di rosa o alla tua essenza preferita.
Quindi basterà fare una casa dove, quando hai il raffreddore o hai desiderio di meditazione vai a dormire in questa casa e dormendo l'architettura ti dà un benessere.
E' grazie alle teorie e alle sperimentazioni dell'artista-architetto-designer Gaetano Pesce che mi sono interessato all'uso della gomma naturale perché, progettando nel presente, è doveroso utilizzare i materiali del nostro tempo. E' una questione di onestà.
Il mattone di gomma naturale sarà morbido e profumato. Ho immaginato di poter creare delle stanze a cielo aperto, piccoli padiglioni da distribuire nelle città sempre più dure e maleodoranti. al fine di creare dei luoghi dove poter sostare e ritrovare quel benessere che abbiamo quando stiamo in un giardino. Vivendo e dormendo lì, l'Architettura mi dà un benessere.
Il Concorso Rubber Design Competition 2016 è promosso da Tovo Gomma S.p.A. con il supporto del laboratorio interdipartimentale TEXTILES HUB del Politecnico di Milano.
Commenti
Posta un commento